Tavoli per Ristorazione - Chi siamo - La storia di Keraplan e la filosofia - KeraCooking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo | Filosofia Produttiva

 

Nel 1971 nasce KERAMOS, azienda artigiana per la produzione di piastrelle ed accessori in ceramica antiacido per la realizzazione di banchi da laboratorio.
Per oltre quindici anni KERAMOS sviluppa lo studio di particolari miscele di ceramica che possano essere utilizzate per creare lastre modulari di grandi dimensioni. Unica in Italia a produrre questa tipologia di materiali, fu anche tra le prime nel mondo ad adottare la monocottura a temperature elevate superiori ai 1240°C.

Nel 1982 KERAMOS si trasforma in KERAPLAN e sviluppa la produzione di piani monolitici di grandi dimensioni in grés antiacido. Durante gli ultimi venticinque anni l'azienda ha rinnovato completamente la sua struttura, automatizzando la maggior parte delle fasi produttive e di lavorazione ed attenendosi ai più alti standard qualitativi vigenti.

La continua evoluzione del processo di produzione KERAPLAN e l'adozione di un criterio di scelta delle materie prime che presta una particolare attenzione all'aspetto ambientale, ha consentito a KERAPLAN di realizzare un prodotto che oltre ad essere perfettamente compatibile con gli alimenti, possiede eccellenti caratteristiche di resistenza agli acidi, all'abrasione profonda e con il vantaggio di non essere un prodotto inquinante.

Nel 2013 viene sviluppata la nuova linea di prodotti KERAcooking abbinati alle strutture in acciaio inox AISI 304 specificatamente studiati per le cucine industriali.
Il risultato è un prodotto assolutamente innovativo che coniuga le peculiarità di due materiali in modo armonico e funzionale. I tavoli di preparazione KERAcooking sono il frutto di decenni di ricerca e offrono caratteristiche e qualità mai viste nel mondo della ristorazione.

FILOSOFIA PRODUTTIVA

Il laboratorio di chimica è da sempre il luogo di lavoro dove sono richiesti standard di sicurezza e di qualità estremamente elevati.
I prodotti chimici estremamente aggressivi normalmente manipolati necessitano di piani di lavoro resistenti ed affidabili.

Per questi motivi KERAPLAN propone da oltre 40 anni il proprio grés, materiale assolutamente ecologico dalle eccellenti caratteristiche di resistenza agli acidi e all'abrasione profonda, per la creazione di superfici di lavoro utilizzate nella realizzazione di banchi da laboratorio e cappe chimiche.

Il GRÈS KERAPLAN

Utilizzando nuovi impianti, anche il processo industriale di produzione e lavorazione del grés ha un impatto ambientale minimo.
Applicando con determinazione questa politica atta alla salvaguardia dell'ambiente, KERAPLAN ha definito un programma di gestione della produzione che prevede un riutilizzo massimo dei residui, generando solo una minima parte di scarti.

Tutti i prodotti KERAPLAN quali i piani, le vasche e i lavelli sono realizzati in una speciale formulazione di grés, composto da argille, quarzo, feldspato ed altri prodotti naturali, opportunamente miscelati e cotti ad una temperatura di 1240° C.
Il processo di smaltatura poi, oltre a fornire un incremento di resistenza ai prodotti chimici, ha la funzione di caratterizzare l'estetica del prodotto e di garantire una superficie estremamente semplice da decontaminare ed igienizzare.

A differenza di altri materiali ceramici, l’esclusivo grès KERAPLAN offre caratteristiche uniche.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu